26 April, 2024
HomeAttualitàServiziCome cambiano i servizi del comune di Giba per l’emergenza Coronavirus

Come cambiano i servizi del comune di Giba per l’emergenza Coronavirus

[bing_translator]

L’emergenza Coronavirus ha imposto severe restrizioni e, inevitabilmente, anche i Comuni hanno dovuto modificare le modalità di erogazione di molti servizi. Il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, oggi ha annunciato le novità.

«Carissime Cittadine e Carissimi Cittadini – ha scritto Andrea Pisanu in un manifesto rivolto ai cittadini – l’attuale emergenza sanitaria impone ai cittadini, a tutela dell’intera comunità, di stare lontani ed allentare i rapporti sociali. Le persone, però, che si trovano da sole a fronteggiare questo isolamento sociale sono anche quelle più esposte allo stress situazionale a causa della forzata permanenza domestica.
L’Amministrazione comunale di Giba, pertanto, non chiude i Servizi sociali ma adatta alcune tipologie di intervento a questo particolare momento storico attivando tre importanti servizi telefonici al fine di continuare a garantire la relazione tra cittadini e servizi:

• Segretariato sociale: Un servizio rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune di Giba, che fornisce informazioni sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali, sia pubbliche che private, presenti sul territorio. Il servizio è un’articolazione dei Servizi Sociali Professionali ed orienta il cittadino verso gli stessi, quando il problema lo renda necessario.

Chiama il numero 379 1814695 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.00

• Ascolto e supporto psicologico: Un servizio deputato alla prevenzione del disagio psicologico, intende creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la Cittadinanza, attivare un “contatto” che aiuti le persone sole a dare significato a questo evento eccezionale e ad affrontare ansie, solitudine e la rabbia che potrebbe nascere dal distacco dalla quotidianità.
Chiama il numero 379.1824698 dal lunedì alle venerdì dalle 9.00 alle 11.30

 Servizio informa-cittadino: Il servizio fornirà ai cittadini residenti nel comune di Giba, tutte le informazioni riguardanti:
– Indicazioni sui decreti ministeriali e le relative restrizioni.
– Attività commerciali: orari, eventuali servizi di consegna a domicilio.
– Medici di base e pediatri di libera scelta: modalità per la richiesta di ricette ed eventuali visite.
Chiama il numero 379 1837027 dal lunedì alle venerdì dalle 9.00 alle 11.30.

Anche in questo modo e sebbene in una situazione di emergenza – ha concluso Andrea Pisanu -, il Comune riesce a stare vicino ai suoi cittadini garantendo i servizi essenziali e di sicura utilità.»

FOLLOW US ON:
Il presidente della
Il bilancio delle vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT