26 April, 2024
HomeAmbienteIncendiE’ stata una giornata molto difficile nella lotta agli incendi, in Sardegna. Le situazioni più complicate a Bosa e Tramatza

E’ stata una giornata molto difficile nella lotta agli incendi, in Sardegna. Le situazioni più complicate a Bosa e Tramatza

[bing_translator]

E’ stata una giornata molto difficile nella lotta agli incendi, in Sardegna. 17 quelli segnalati, 2 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne del comune di Bosa, in località Riu Turas, sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle stazioni di Bosa e Cuglieri, coadiuvate dalle squadre di Forestas di Tresnuraghes e Scano Montiferro, dai Barracelli di Bosa e Modolo ed una squadra dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse nel primo pomeriggio. Il tipo di vegetazione bruciata: circa 2 ettari di macchia mediterranea.

A Tramatza, in località Crugullonis, è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu (OR). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano coadiuvate dalla squadra di Forestas Massama-Campulongu e dai vigili del fuoco di Oristano. Si sono concluse alle ore 15.45. Il tipo di vegetazione bruciata è canneto, seminativi. Le fiamme hanno minacciato un’azienda agricola.

 

FOLLOW US ON:
Antonio Achenza (Con
A Barbusi è stata c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT