28 March, 2024
HomeIndustriaSider AlloysEx Alcoa, UGL Metalmeccanici: “Il nuovo piano industriale soddisfa le esigenze dei lavoratori”

Ex Alcoa, UGL Metalmeccanici: “Il nuovo piano industriale soddisfa le esigenze dei lavoratori”

[bing_translator]

«Si è svolto oggi, in video conferenza, l’incontro organizzato presso il ministero dello Sviluppo economico, tra la direzione aziendale di Sider Alloys e le organizzazioni sindacali nazionali e locali. L’amministratore delegato, coadiuvato dalla dirigenza aziendale, ha presentato il nuovo piano industriale dando piena disponibilità a fornire notizie, sia sugli aspetti economici che logistici, per il rilancio del sito siderurgico Sardo.»
Lo hanno dichiarato a margine dell’incontro il segretario nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera e Daniele Francescangeli, vice segretario nazionale con delega alla siderurgia.
«I punti espressi nella presentazione, vanno nella giusta direzione. Occorre ora consolidarli mediante la fiducia reciproca nell’applicazione dei vari step della messa in opera dei vecchi e nuovi impianti produttivi. Per quanto riguarda la realizzazione delle produzioni, durante l’incontro, la proprietà ha ribadito che si tratta di un progetto al passo con le nuove tecnologie industriali, incentrate sulla sicurezza e sul rispetto dell’ambiente. Nel corso della presentazione del Piano, inoltre, la dirigenza ha annunciato che nei prossimi giorni si terranno nuovi ed ulteriori incontri con i sindacati, per aprire un confronto sui punti che compongono il Piano stesso. L’UGL concludono Antonio Spera e Daniele Francescangeliplaude a tale iniziativa, riscontrando un atteggiamento corretto nei confronti di tutti i lavoratori, diretti e indiretti: si è sulla buona strada”.
Sono 65 i nuovi casi
Andrea Marras è il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT