29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaDomani i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento idrico di Nuraghe Rubia

Domani i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento idrico di Nuraghe Rubia

[bing_translator]

Domani, giovedì 19 novembre 2020, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento idrico di Nuraghe Rubia che alimenta il potabilizzatore di Is Pes, al servizio di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte.

Durante i lavori sarà necessario sospendere l’attività dell’impianto: l’erogazione all’utenza nei centri interessati sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi d’accumulo a accezione delle utenze servite direttamente dall’acquedotto, le frazioni minori di San Giovanni Suergiu e l’area portuale di Sant’Antioco dove mancherà l’acqua fino alla conclusione dei lavori nel pomeriggio.

Nei centri abitati di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte, invece, non si prevedono disservizi. Soltanto in caso di imprevisti potrebbe essere necessaria una chiusura notturna dalle 21.00 alle 6.00, per ricostituire le scorte nei serbatoi.

Al riavvio dell’impianto potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastati dalle squadre di Abbanoa con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

FOLLOW US ON:
ASSL Carbonia: al vi
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT