19 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoIl Comitato Riconversione Rwm sabato 19 dicembre 2020, alle ore 10.30, terrà una conferenza stampa online su piattaforma Google Meet

Il Comitato Riconversione Rwm sabato 19 dicembre 2020, alle ore 10.30, terrà una conferenza stampa online su piattaforma Google Meet

Il Comitato Riconversione Rwm ha programmato per sabato 19 dicembre 2020, alle ore 10.30, una conferenza stampa online su piattaforma Google Meet.

«In collaborazione con tante altre realtà attive per la pace a livello nazionale e internazionale, stiamo continuando a lavorare  per costruire relazioni di giustizia e pace dallo Yemen alla Germania e in tutto il mondo, mentre a livello mondiale persiste la logica della guerra. Crediamo che esista una vera alternativa al ricatto occupazionale imposto sul nostro territorio con la presenza di una fabbrica di armamenti. È possibile invertire la tendenza e generare un’economia a servizio del bene comune.»

Nel corso della conferenza stampa, che si terrà proprio nel giorno della mobilitazione nazionale per la verità su Giulio Regeni e la libertà per Patrick Zaki, verranno presentati idee e progetti concreti e operativi per una riconversione pacifica dell’economia, a partire dal sud-ovest della Sardegna ma in relazione col mondo e per una definitiva conclusione del supporto dell’Italia alle guerre.

«In un pianeta globalizzato e interdipendente, dove un’epidemia di origine cinese sta pesantemente condizionando tutta l’umanità, la nostra iniziativa vuole essere un piccolo ma risoluto tentativo di costruire un pezzetto di pace lavorando da un angolo del mondo oggettivamente periferico ma con uno sguardo globale. Non ci può essere vero benessere per noi sardi, italiani, europei, e per nessuno al mondo, se si insiste su un’economia predatoria e di guerra.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oggi, giorno dell'80
San Giovanni Suergiu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT