16 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoTREKKING SAN PIETRO, una App interattiva, completamente gratuita, creata per scoprire ed esplorare l’Isola di San Pietro

TREKKING SAN PIETRO, una App interattiva, completamente gratuita, creata per scoprire ed esplorare l’Isola di San Pietro

[bing_translator]

L’assessorato dei Servizi pubblici e Ambiente del comune di Carloforte, con il contributo dell’assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, ha realizzato la App TREKKING SAN PIETRO, una App interattiva, completamente gratuita, creata per scoprire ed esplorare l’Isola di San Pietro.
Nata dall’idea di coniugare la promozione territoriale dell’Isola con le tecnologie digitali, sempre più in voga tra i nativo-digitali e gli appassionati dell’high tech, il progetto trae spunto dalla guida cartacea realizzata nel 2011 dall’ex Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Carloforte, “Trekking sull’Isola di San Pietro”.
L’assessorato dei Servizi pubblici e Ambiente del comune di Carloforte ha integrato e ampliato tale progetto, rendendolo disponibile a tutti e realizzando, appunto, la App “Trekking San Pietro”, dove è possibile scoprire i percorsi di Trekking, le Spiagge con le principali scogliere nonché i Geositi presenti sull’isola, oltre alle principali informazioni generali ed i numeri utili.
Una particolarità è la possibilità di essere consigliati sulla spiaggia più adatta da visitare in base alle condizioni meteo aggiornate in tempo reale.
Strutturato in modo da essere facilmente intuitivo, una volta scelto il percorso e valutato il livello di difficoltà e tempo di percorrenza, è possibile collegarsi direttamente su Google Maps per seguire l’itinerario.
Punti di forza della App sono le informazioni indicate per ogni trekking: l’età consigliata, le distanze, le difficoltà, la descrizione del luogo e l’attrezzatura necessaria per affrontare il percorso, nonché, non meno importante, le segnalazioni su eventuali stati di instabilità e pericolosità dei versanti.
Con la App TREKKING SAN PIETRO, scaricabile sia su App Store sia su Google Play, sarà possibile andare oltre ciò che già si conosce di Carloforte: sarà possibile esplorare la bellezza incontaminata di tutti gli angoli più reconditi dell’Isola di San Pietro.
FOLLOW US ON:
Salvatore Vincis e C
Sono 243 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT