28 March, 2024
HomeTurismoEscursionismoDomenica 21 febbraio, Iglesias Turismo ha in programma un trekking esplicativo tra il villaggio minerario Asproni ed il Monte San Giovanni

Domenica 21 febbraio, Iglesias Turismo ha in programma un trekking esplicativo tra il villaggio minerario Asproni ed il Monte San Giovanni

[bing_translator]

Domenica 21 febbraio, Iglesias Turismo ha in programma un trekking esplicativo lungo il percorso compreso tra il villaggio minerario Asproni ed il Monte San Giovanni.

I partecipanti, accompagnati dalle guide, nel corso di circa 10 km di itinerario, potranno approfondire la storia degli uomini e delle donne del Villaggio Asproni, le vicende della vicina miniera di Seddas Modizzis e gli aspetti geologici del Monte San Giovanni.

Il trekking durerà circa 6 ore, pause comprese, in un percorso tra cultura e storia del territorio. Il ritrovo è previsto per le ore 9:00, nell’area di fronte al ponte in costruzione, all’ingresso di Iglesias (zona ingresso San Giorgio).

Per prenotazioni (obbligatorie al fine di garantire le misure di sicurezza in materia di prevenzione anti Covid-19), informazioni e costi dell’iniziativa, è possibile contattare l’Ufficio del Turismo di Iglesias, al numero 0781/274507 (aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 18,30).

«Un nuovo appuntamento dedicato a tutte le persone che vogliono approfondire la storia del nostro territorio e delle donne e degli uomini che hanno lavorato in miniera ha messo in evidenza il sindaco Mauro Usai -. Grazie alle nostre guide e all’Ufficio Turistico che rendono possibile l’iniziativa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via, a Villacidro
Nuovo duro intervent

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT