26 April, 2024
HomeCronacaE’ stato ritrovato sano e salvo, l’altra sera, intorno alle 22.30, l’86enne disperso nelle campagne di Domusnovas

E’ stato ritrovato sano e salvo, l’altra sera, intorno alle 22.30, l’86enne disperso nelle campagne di Domusnovas

[bing_translator]

E’ stato ritrovato sano e salvo, l’altra sera, intorno alle 22.30, l’86enne disperso nelle campagne di Domusnovas, dopo essersi allontanato per fare una passeggiata con il suo cagnolino. All’imbrunire, non vedendolo rientrare, i familiari hanno allertato le forze dell’ordine per attivare i soccorsi.
Alle 19.00 circa, la centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha risposto alla chiamata dei carabinieri di Iglesias che comunicavano il mancato rientro dell’uomo. I tecnici delle stazioni alpine e speleologiche di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, sono partiti immediatamente e hanno, in brevissimo tempo, raggiunto l’area di intervento.
Insieme ai vigili del fuoco e ai volontari, hanno iniziato la perlustrazione della collina dove l’uomo era solito passeggiare col proprio cagnolino. L’uomo, dopo qualche ora, è stato finalmente individuato, sia da una squadra che dal drone del Soccorso Alpino fornito di termocamera.
Una volta raggiunto il malcapitato, infreddolito e spaventato, è stato stabilizzato. Poiché provato dall’accaduto, aveva difficoltà a camminare ed è stato imbarellato e trasportato, mediante la tecnica della portantina, sino all’ambulanza base fuoristrada e, successivamente, affidato alle cure della medicalizzata del 118 giunta da Iglesias.
Sul posto, oltre ai tecnici del CNSAS anche i volontari dell’AVAD di Domusnovas che hanno fornito un importante supporto durante le fasi di trasposto, i vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias ed i carabinieri della stazione di Domusnovas e del Comando di Iglesias.

FOLLOW US ON:
Un giovane di Santad
Martedì 16 marzo, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT