26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMartedì 18 maggio, a Villamassargia, le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti delle tubature appena posizionate nelle vie Acquafredda, Sassari e Cagliari

Martedì 18 maggio, a Villamassargia, le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti delle tubature appena posizionate nelle vie Acquafredda, Sassari e Cagliari

Proseguono le attivazioni delle nuove condotte realizzate a Villamassargia. Domani, martedì 18 maggio 2021, le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti delle tubature appena posizionate nelle vie Acquafredda, Sassari e Cagliari. Gli interventi nelle tre strade, programmati in un’unica giornata per limitare i disagi, saranno effettuati tra le 7.00 e le 18.00: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione nel centro abitato.

L’investimento complessivo, che riguarda la realizzazione di duecento condotte, è di circa 45mila euro: fondi del bilancio di Abbanoa destinato il programma trimestrale delle manutenzioni straordinarie. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 2”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze. I lavori sono stati programmati d’intesa con l’amministrazione comunale che ha un proprio progetto di rifacimento delle pavimentazioni stradali nelle vie interessate.

Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

FOLLOW US ON:
Venerdì 21 maggio,
I carabinieri di Cag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT