25 April, 2024
HomeSanitàRomina Mura (Pd): «In Sardegna il 30,99% degli over 80, non ha ancora avuto neanche la prima dose di vaccino»

Romina Mura (Pd): «In Sardegna il 30,99% degli over 80, non ha ancora avuto neanche la prima dose di vaccino»

«Ora che torniamo in giallo è fondamentale completare la vaccinazione di persone fragili e anziani: dopo quello che abbiamo passato, la Sardegna non può permettersi di essere ultima in Italia e deve assolutamente accelerare per mettere in protezione le fasce più a rischio della popolazione. Altrimenti, è fuori luogo che la Giunta regionale parli di penalizzazione e getti colpe sul Governo.»

Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), commentando l’ultimo report del Governo, aggiornato al 14 maggio, dal quale risulta che tra gli over 80 la Sardegna è la regione più indietro in Italia, con un 30,99% che non ha avuto neanche la prima dose di vaccino.
Per la parlamentare «l’impennata di somministrazioni e di prenotazioni registrata nell’isola nelle ultime 24 ore è un buon segno, ma con l’inevitabile aumento della circolazione che avremo da lunedì bisogna pensare a più deboli. Prepariamoci con cura a una stagione di ripresa delle attività economiche che – conclude Romina Mura – sarà essenziale anche per l’occupazione».

FOLLOW US ON:
Sono 67 i nuovi casi
La sindaca di Bugger

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT