19 April, 2024
HomeAmbienteIncendi21 gli incendi sviluppatisi oggi sul territorio regionale, 2 dei quali, a Teulada e Carbonia, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale

21 gli incendi sviluppatisi oggi sul territorio regionale, 2 dei quali, a Teulada e Carbonia, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale

21 gli incendi sviluppatisi oggi sul territorio regionale, 2 dei quali, a Teulada e Carbonia, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne di Teulada, in località “Santa Lucia”, alle ore 13.40 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Teulada, coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra dei vigili del fuoco di Carbonia. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento delle fiamme attive da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14.30 circa, mentre il personale a terra ha messo in sicurezza il perimetro.

Alla periferia di Carbonia, in località “Campo Frassolis”, alle ore 15.17 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Gonnesa – Nuraxi Figus, 1 squadra dei vigili del fuoco di Iglesias e da 1 squadra di volontari dell’associazione di Carbonia – Terra Mare. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.15.

FOLLOW US ON:
Sant'Antioco "Isola
Matteo Mascia ha vin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT