25 April, 2024
HomeAmbienteIncendiSi sono concluse alle 14.30 le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi oggi nell’Isola di San Pietro, a “Gianchin”

Si sono concluse alle 14.30 le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi oggi nell’Isola di San Pietro, a “Gianchin”

Si sono concluse alle 14.30 le operazioni di spegnimento dell’incendio nell’Isola di San Pietro, l’unico tra i nove sviluppatisi oggi sul territorio regionale, che abbia richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

In località “Gianchin”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Sant’Antioco, coadiuvata dal personale eliportato e da 3 squadre di volontari dell’associazione Lavoc di Carloforte. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di canneto. 

E’ stato annullato l’intervento aereo disposto per l’incendio di Sinnai, in località Casermario Sa Pira, perché estinto prontamente grazie al tempestivo intervento delle squadre di terra (CFVA Sinnai – Forestas Sa Pira – Volontari Sarda Ambiente).

Le due fotografie allegate sono relative all’intervento di spegnimento di Carloforte.         

FOLLOW US ON:
5 pellegrini hanno r
Fabio Usai (PSd'Az):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT