19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLo stadio Carlo Zoboli resta chiuso ma la Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria

Lo stadio Carlo Zoboli resta chiuso ma la Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “Manutenzione straordinaria dello stadio Stadio Zoboli – proposta progettuale n. 1”, per un importo complessivo di € 150mila, dei quali 90.500,00 di lavori e oneri di sicurezza. L’impianto è chiuso ormai da 10 mesi, a causa del noto contenzioso in atto tra il comune di Carbonia e l’ASD Carbonia Calcio.

Il progetto di fattibilità ha proposto due alternative, entrambe finalizzate all’adeguamento funzionale dell’impianto e l’Amministrazione Massidda ha approvato quella che prevede interventi di carattere generale utili al miglioramento e all’ottimizzazione della gestione della struttura e propedeutici ad ottenere le autorizzazioni per l’utilizzo dell’impianto anche in serie D.

Messa a norma della tribuna-prato per la realizzazione di un settore distinto dedicato ai sostenitori della squadra ospite; realizzazione dei parapetti delle tribune e della recinzione di separazione tra la tribune e l’area di gioco; messa a norma delle vie di esodo e delle uscite di emergenza della tribuna; realizzazione di un pozzo artesiano e del relativo sistema di prelievo; sistemazione e messa a norma dei servizi igienici dedicati agli occupanti della tribuna riservata ai tifosi della squadra ospite.

La Somica, si occuperà, infine, della sistemazione del manto erboso e del ripristino dell’impianto di irrigazione, esteso anche al campo di allenamento.

 

FOLLOW US ON:
L'Ufficio Pubblica I
Il cordoglio dell’

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT