25 April, 2024
HomeEconomiaPosteCarloforte: nuove luci “led” a basso impatto energetico per l’ufficio di via Porto Paglia

Carloforte: nuove luci “led” a basso impatto energetico per l’ufficio di via Porto Paglia

Ulteriore step per il progetto “Led” di Poste Italiane anche nel Sulcis Iglesiente. A partire da oggi infatti, l’ufficio postale di via Porto Paglia a Carloforte sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica ed il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.
I lavori previsti presso la sede dell’Isola di San Pietro rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la Sardegna Meridionale ed il Sulcis, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nei primi otto mesi dell’anno 25 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali del sud dell’isola ogni anno produrranno un risparmio di oltre 240mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 208 tonnellate.
Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, in prossimità della sede di via Porto Paglia, sarà disponibile un ufficio postale mobile presso il quale saranno garantiti tutti i servizi postali e finanziari e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.
Poste Italiane ricorda che, a disposizione della clientela, presso l’ufficio postale di Carloforte, anche durante gli interventi, resterà operativo l’ATM Postamat, disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, che oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.
La riapertura al pubblico della sede di via Porto Paglia, secondo i consueti orari, è prevista per venerdì 19 novembre.

FOLLOW US ON:
Sono 35 i nuovi casi
E' stato attivato og

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT