23 April, 2024
HomeEconomiaAcciseOk unanime del Consiglio comunale di Carbonia alla mozione di Monica Atzori (Lega) contro i rincari dei prezzi dei carburanti

Ok unanime del Consiglio comunale di Carbonia alla mozione di Monica Atzori (Lega) contro i rincari dei prezzi dei carburanti

Il Consiglio comunale di Carbonia ha approvato una mozione proposta dalla consigliera della Lega Monica Atzori per sollecitare il Governo ad intervenire con urgenza contro il rincaro dei prezzi dei carburanti.
«Stiamo lavorando affinché in tutti i Consigli comunali della Sardegna, dove sia presente un esponente della Lega, venga depositata ed approvata una mozione che prevede l’assunzione di una misura d’urgenza da parte del presidente del Consiglio dei ministri e del Governo al fine di sospendere temporaneamente l’esigibilità dell’accisa sul carburante fino al ripristino del livello dei prezzi medi comparabili con quelli dell’ultimo trimestre dell’anno 2019, in modo di consentire una tenuta del sistema economico in questo periodo di profonda crisi ed instabilità internazionale ha detto il coordinatore regionale della Lega Dario Giagoni -. Questa è una battaglia che deve essere combattuta coinvolgendo anche gli enti locali, in quanto da sempre più vicini ai cittadini e alle imprese del proprio territorio. Quello di oggi è solo il primo passo, ci attendiamo che ci si muova in modo compatto in ogni parte della nostra isola!»
«Ho voluto riproporre quanto già portato avanti in Consiglio regionale giovedì scorso, fermamente convinta del fatto che  25 centesimi di sgravio rispetto agli aumenti subito non siano assolutamente sufficienti ha detto la consigliera comunale Monica Atzori -. Non si può negare che la Sardegna, così come la Sicilia, siano maggiormente penalizzate e soffrano più di altri della situazione che stiamo vivendo. La condizione di insularità che viviamo spinge a fare una seria riflessione anche per ciò che concerne un serio e concreto abbattimento del costo trasporto merci via mare. L’approvazione della mozione all’unanimità ha concluso Monica Atzori è chiaro segnale che anche i colleghi, siano essi di maggioranza che di opposizione, hanno la mia stessa visione.»
Sabato 26 marzo, a S
E’ in leggera dimi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT