28 March, 2024
HomeSanitàNuova emergenza all’ospedale CTO di Iglesias: rimodulata l’attività di Medicina di Laboratorio per grave carenza di personale

Nuova emergenza all’ospedale CTO di Iglesias: rimodulata l’attività di Medicina di Laboratorio per grave carenza di personale

Nuova emergenza all’ospedale CTO di Iglesias. Considerata l’improvvisa assenza per Covid di numerosi operatori del servizio di Medicina di laboratorio, il direttore generale della Asl Sulcis, Giuliana Campus, ha comunicato oggi alla Direzione medica PPOO, ai Direttori dei Distretti e al responsabile del CUP, che l’attività verrà rimodulata.

Da oggi il laboratorio potrà garantire solo gli esami urgenti e, pertanto, non verranno accettati gli esami di routine.

A decorrere da domani, 26 luglio, l’attività dei pazienti esterni dovrà essere limitata alla sola urgenza da inviare al Servizio di Medicina di laboratorio del CTO, per quanto riguarda i presidi ospedalieri fino alle 20.00 di oggi gli esami urgenti potranno essere inviati anche al Sirai dalla data di domani dovranno essere inviati al CTO di Iglesias.

Dalle 20.00 alle 8.00 il laboratorio resterà chiuso e le urgenze dovranno essere inviate presso il laboratorio dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari previo contatto telefonico ai nn. 070 6095934 e 070 6095893, i campioni dovranno essere accompagnati da una richiesta cartacea con i dati del paziente, reparto di provenienza, diagnosi, motivo della richiesta, recapito telefonico del medico di guardia richiedente ed e.mail del reparto per la comunicazione dei risultati.

Campioni di miocrobiologia dovranno essere limitati alla sola emergenza ed inviati al laboratorio del santissima Trinità di Cagliari, previo contatto telefonico ai nn. 070 6095934 e 070 6095893, come sopra, anche durante le ore diurne.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Claudia Zuncheddu e
Sono 675 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT