16 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaAl XXIV Festival Internazionale Musica da camera, a Iglesias, il 20 novembre arriva il Trio Granados

Al XXIV Festival Internazionale Musica da camera, a Iglesias, il 20 novembre arriva il Trio Granados

Dopo il successo di domenica scorsa per l’inaugurazione della XXIV edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera, cresce l’attesa per il secondo appuntamento della rassegna organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica del bandoneonista Fabio Furia.

Domenica 20 novembre, alle ore 19.00, al Teatro Electra di Iglesias, salirà sul palco il Trio Granados. Protagonisti del concerto intitolato “Vojage” saranno i violinisti Ferdinando Trematore e Martina Alonso Benavide insieme alla pianista Angela Trematore.

Il Trio, molto attivo e conosciuto sia in Italia che all’estero, soprattutto in Spagna, presenterà un programma originale e accattivante incentrato sui compositori del ‘900 come Moszkowski, Martinu e Shostakovich che hanno dedicato pagine importanti a questa formazione inconsueta.

Nello specifico, l’ensemble cameristico proporrà Suite in Sol minore op. 71 per 2 violini e pianoforte di Moritz Moszkowski, Sonatina H. 198 per 2 violini e pianoforte di Bohuslav Martinů, Excursus Op. 7 per 2 violini di Ferdinando Trematore, 5 pezzi per 2 violini e pianoforte di Dmitrij Shostakovich.

Il viaggio si concluderà in Spagna con un omaggio a Navarra (Navarra op. 33 per 2 violini e pianoforte di Pablo De Sarasate), terra natia del celebre violinista Pablo de Sarasate.

Sono 690 i nuovi cas
Il sito di Sa Marche

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT