25 April, 2024
HomeSportE’ sfumata al 91′ la vittoria del Carbonia a Gavoi, dopo il vantaggio maturato con un goal di Andrea Porcheddu. Iglesias ko di misura, 0 a 1, a Budoni

E’ sfumata al 91′ la vittoria del Carbonia a Gavoi, dopo il vantaggio maturato con un goal di Andrea Porcheddu. Iglesias ko di misura, 0 a 1, a Budoni

E’ sfumata al 91′ la vittoria del Carbonia a Gavoi, dopo il vantaggio maturato con un goal di Andrea Porcheddu al 15′ della ripresa. Il Taloro ha riacciuffato il pareggio con un goal di Pier Paolo Falchi, su calcio di punizione.

Per il Carbonia si tratta del quinto risultato utile consecutivo, per 9 punti complessivi che collocano la squadra di Diego Mingioni al 10° posto con 16 punti, insieme al Bosa. Nonostante il goal subito, il Carbonia mantiene la miglior difesa del campionato, con 11 goal, alla pari con Latte Dolce, Budoni e Ghilarza.

L’Iglesias, nonostante sia stata protagonista di una buona prestazione, è stata piegata di misura, 0 a 1, sul campo della capolista Budoni, in goal nella ripresa con il 22enne Cheikh Samba Ndiaye.

Per l’Iglesias è la seconda sconfitta consecutiva sotto la gestione di Andrea Marongiu, dopo il 2 a 1 subito a Nuoro. La squadra è viva ed ora è attesa ad una reazione nella prossima partita casalinga con il Taloro Gavoi. La classifica, nella zona bassa, è rimasta sostanzialmente immutata, l’Iglesias è 14ª con 14 punti, insieme al Calangianus, che oggi ha pareggiato 1 a 1 con il Lanusei.

La Villacidrese di Graziano Mannu ha pareggiato senza goal a Li Punti ed è ora al quinto posto, scavalcata dal Ghilarza che ha vinto 4 a 0 a Monastir.

Sugli altri campi, ha vinto in rimonta il Sassari Calcio Latte Dolce in casa con l’Arbus e mantiene il primato insieme al Budoni. Resta a tre punti l’Ossese che ha superato 4 a 2 la Ferrini, sempre più in difficoltà (4 punti nelle ultime 8 giornate). La Nuorese ha pareggiato 1 a 1 con il Sant’Elena (ancora in goal Mauro Ragatzu). Nell’anticipo di ieri Bosa e Tharros hanno pareggiato 3 a 3.

Ha riposato il San Teodoro Porto Rotondo.

 

Sono 457 i nuovi pos
Diego Degasperi, su

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT