10 December, 2022
HomeSportL’Ossese scappa, la Villacidrese la riprende con un goal di Aru. Graziano Mannu: «Un punto importante contro una squadra forte»

L’Ossese scappa, la Villacidrese la riprende con un goal di Aru. Graziano Mannu: «Un punto importante contro una squadra forte»

E’ terminata 1-1 la sfida del Comunale tra la Villacidrese e l’Ossese. Si tratta di un altro buon punto per la squadra di Graziano Mannu quello conquistato nella 14ª giornata di Eccellenza grazie al gol di Aru che ha risposto al vantaggio ospite di Virdis.

Il match è iniziato subito col brivido: il cross di Lussu è diventato un tiro che Cherchi ha dovuto alzare sopra la traversa. Per il resto della primo tempo poche emozioni, un paio di tentativi direttamente su calcio di punizione e la parata di Quiriti su Zinellu.

Ad inizio ripresa è stata di Cirronis l’occasione per sbloccare la partita, ma in area di rigore il centrocampista della Villacidrese ha calciato alto. Dall’altra parte l’Ossese ha punito la difesa di casa con Virdis, ben servito dalla sponda di Chelo per il diagonale che è è valso l’1-0 al 49’. I padroni di casa hanno cercato la reazione, anche con i cambi di mister Graziano Mannu che ha fatto entrare tra il 60’ e il 63’ nell’ordine Aru, Figus e Pinna. La squadra più offensiva ha produtto diverse occasioni, in particolare per Palermo che prima di testa e poi in acrobazia non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta avversaria. Dall’altra parte Quiriti si è superato invece sul tentativo a botta sicura di Demartis da dentro l’area di rigore. All’81’ il meritato pareggio della Villacidrese messo a segno da uno dei nuovi entrati: sul cross dalla sinistra messo da Pittau, infatti, è stato Aru a trovare con il piede il gol dell’1-1 e prendersi tutto l’abbraccio della panchina. Negli ultimi minuti c’è stato il tempo per poche altre emozioni. Il match è finito in parità e la Villacidrese continua a muovere la classifica con un altro punto prezioso.

«Un punto conquistato contro una grande squadraè stato il commento a fine partita di mister Graziano Mannu siamo andati sotto nel momento in cui abbiamo rischiato il vantaggio per una palla persa. Siamo stati bravi a pareggiarla. Penso che sia un risultato più che giusto e meritato. Tutta la squadra è stata molto brava, hanno tenuto bene il campo con ritmi alti e tenendo testa a una delle più forti del campionato. Va dato merito ai ragazzi che hanno portato a casa un punto importante giocando e meritando.»

Villacidrese: Quiriti, Pittau, Fenu, Caballero, Bruno, Muscas, Cirronis (21’ st Figus), Carboni, Lussu (15’ st Aru), Piras (22’ st D. Pinna), Palermo. A disposizione: Ardau, D. Pinna, Aru, M. Pinna, Virdis, Figus, Erbì, Cinus, Labriola. Allenatore: Graziano Mannu.

Ossese: Cherchi, Umbertazzi, Campus, Bilea, Madeddu (49’ st Canu), Mudadu, Gueli, Zinellu, Demartis, Chelo, Virdis. A disposizione: Murtas, Raposo, Canu, Pais, Demurtas, Erbì, Castigliego, Foddai, Masia. Allenatore: Giampiero Loriga.

Arbitro: Fresu di Sassari.

Reti: 4’ st Virdis, 36’ st Aru.

Note: Espulso Bilea per doppia ammonizione. Ammoniti Chelo, Piras, Bruno, Cherchi.

Manolo Mureddu è il
Incontro dibattito q

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT