19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono prossimi al via, a Iglesias, i lavori di completamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rifacimento dei marciapiedi in via Ariosto

Sono prossimi al via, a Iglesias, i lavori di completamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rifacimento dei marciapiedi in via Ariosto

Con l’approvazione del progetto definitivo – esecutivo da parte della Giunta Comunale, prenderanno il via, a Iglesias, i lavori di completamento dell’intervento principale, svolto nei mesi scorsi, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento dei marciapiedi nel tratto di via Ariosto (direzione Nord). Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno il completamento delle opere realizzate precedentemente, con il rifacimento della pavimentazione del marciapiede, eliminando dossi e irregolarità, al fine di renderlo fruibile anche per persone con mobilità ridotta o ipovedenti, grazie all’inserimento di percorsi tattili.

Tutte le aiuole presenti verranno ridisegnate, salvaguardando le piante esistenti in quanto non in grado di pregiudicare il marciapiede. L’importo dei lavori sarà di 15.745,70 euro, provenienti dalle economie dell’intervento precedente.

«In questo modospiega il sindaco Mauro Usaipotremo completare gli interventi già realizzati, eliminando le barriere architettoniche e consentendo il pieno utilizzo del marciapiede anche per chi si trova a convivere con una disabilità.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anita Pili: «La Reg
Lo Scienziato ingles

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT