25 April, 2024
HomeLavoroLa crisi alla Portovesme srl precipita. Stamane quattro lavoratori sono saliti sulla ciminiera dell’impianto Kss, a 100 metri di altezza

La crisi alla Portovesme srl precipita. Stamane quattro lavoratori sono saliti sulla ciminiera dell’impianto Kss, a 100 metri di altezza

La crisi alla Portovesme srl precipita. Stamane quattro lavoratori sono saliti sulla ciminiera dell’impianto Kss, a 100 metri di altezza, da dove hanno annunciato che non scenderanno fino a che non saranno state trovate soluzioni alla vertenza dello stabilimento, esplosa fragorosamente negli ultimi mesi in conseguenza del caro energia. La fermata di alcuni impianti mette a rischio 1.300 buste paga.

Le segreterie dei metalmeccanici FIOM, FSM e UILM hanno confermato per oggi lo sciopero proclamato ieri, e pur apprezzando il massimo sforzo effettuato per il raggiungimento del risultato parziale delle aziende in appalto, chiedono con carattere di urgenza una soluzione definitiva alla vertenza.

Stamane davanti all’ingresso dello stabilimento, si respirava l’aria dei momenti più critici che riportano indietro nel tempo, alle grandi vertenze per il lavoro che hanno caratterizzato il territorio del Sulcis Iglesiente.

Allegata l’intervista realizzata con Fausto Durante, segretario regionale della CGIL.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche quest'anno Bug
FIOM FSM UILM Sulcis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT