19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa So.Mi.Ca., a Carbonia, sta eseguendo interventi di manutenzione in piazza Marmilla e in piazza Primo Maggio

La So.Mi.Ca., a Carbonia, sta eseguendo interventi di manutenzione in piazza Marmilla e in piazza Primo Maggio

La So.Mi.Ca., a Carbonia, sta eseguendo interventi di manutenzione in piazza Marmilla e in piazza Primo Maggio.

«Si tratta di lavori importanti, funzionali a garantire un maggiore decoro urbano con interventi di manutenzione resisi necessari principalmente a seguito dell’usura legata al tempo, parimenti agli atti vandalici o al danneggiamento cagionato dal transito di mezzi. Ringraziamo la Seconda Commissione Consiliare Permanente per le preziose e puntuali segnalazioni fornite a seguito dei sopralluoghi effettuati in loco. Riteniamo fondamentale riqualificare e rendere maggiormente fruibili due piazze che rappresentano degli spazi di aggregazione, socializzazione e condivisione per tanti giovani: la prima situata in piazza Marmilla, nel cuore della città, e la seconda a Carbonia Nord, punto di riferimento per gli abitanti del quartiere di Rosmarino», ha commentato il sindaco, Pietro Morittu.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore delle Manutenzioni Piero Porcu, che ha descritto nel dettaglio il contenuto dei lavori eseguiti dalla società in house del comune di Carbonia: «In piazza Marmilla la So.Mi.Ca.. sta procedendo ad interventi di manutenzione e ripristino dei muretti di contenimento delle aiuole, alla sostituzione delle lastre di marmo bianco di Orosei, danneggiate precipuamente da atti vandalici. Sono in corso anche interventi di manutenzione e ripristino della pavimentazione in mattoncini di cotto danneggiati dal transito di mezzi. Per quanto concerne piazza 1° Maggio, è in corso la sostituzione di lastre di granito rosa beta, la riattivazione della fontanella di acqua pubblica danneggiata a seguito di atti vandalici, il ripristino della facciata del centro sociale con intervento di risanamento di intonaci e tinteggiatura a seguito di scritte e danneggiamenti vandalici”.

FOLLOW US ON:
In Finanziaria regio
Sabato 4 febbraio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT