26 April, 2024
HomeAlimentazioneL’Azienda Masoni Becciu di Villacidro ha vinto la XXI edizione del concorso oleario internazionale Sol d’Oro Verona

L’Azienda Masoni Becciu di Villacidro ha vinto la XXI edizione del concorso oleario internazionale Sol d’Oro Verona

Sale sul podio per la nona volta l’azienda di Villacidro Masoni Becciu, che anche per questo febbraio si aggiudica il primo posto nel concorso oleario organizzato a Verona Sol d’oro (giunto alla XXI edizione). In realtà i premi sono stati due: Cuncordu, si è aggiudicato Il Sol D’oro come miglior olio biologico al mondo, e Alphabetum ha conquistato Sol D’argento come miglior olio extra vergine al mondo.

Sol d’Oro è il concorso oleario internazionale in blind tasting più importante al mondo. Organizzato da Veronafiere fin dal 2002, con l’obiettivo di valorizzare i migliori oli extravergine territoriali di tutti i Paesi produttori e di promuoverli in chiave commerciale. La storia del concorso inizia però già nei primi anni ’90, con il Leone d’Oro.

A febbraio di ogni anno a Verona si svolge Sol d’Oro Emisfero Nord come anteprima di Sol&Agrifood, il Salone internazionale dell’olio extravergine di oliva e dell’agroalimentare di qualità.

La premiazione si terrà il 2 aprile nel salone di Agri Food con il Vinitaly e con le autorità nel palazzo Bra di Verona il 4 aprile.

FOLLOW US ON:
San Giovanni Suergiu
Anche quest'anno Bug

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT