26 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl comune di Carbonia aderisce alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

Il comune di Carbonia aderisce alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

Il comune di Carbonia aderisce alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, istituita con legge 18 marzo 2021, n. 35. «Abbiamo ancora dipinte negli occhi le immagini drammatiche dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le salme delle vittime di un virus che all’epoca, esattamente tre anni fa, il 18 Marzo 2020, era ancora perlopiù sconosciuto. Un’epidemia che, per quanto abbia diminuito i suoi effetti rispetto alle origini, resta ancora presente e ci induce a non abbassare la guardia. In questa giornata simbolica, il nostro obiettivo è conservare e rinnovare il ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19 – alcune delle quali vivevano nel nostro territorio – unirci al dolore dei loro familiari, e mostrare al contempo gratitudine verso tutti coloro che, con il loro fondamentale apporto, hanno contribuito alla salvaguardia della salute collettiva: dai ricercatori ai medici, dal personale sanitario alla Protezione civile, dalle forze dell’ordine alle associazioni di volontariato», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, in segno di omaggio verso tutti i deceduti, l’Amministrazione comunale di Carbonia – in ossequio alla circolare prefettizia – esporrà a mezz’asta le bandiere nel Municipio di piazza Roma.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è svolta sabato
Menzione speciale pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT