28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati stamane i lavori di messa in sicurezza della SS 126 con la segnaletica orizzontale e verticale

Sono iniziati stamane i lavori di messa in sicurezza della SS 126 con la segnaletica orizzontale e verticale

Sono iniziati stamane i lavori di messa in sicurezza della SS 126 con la segnaletica orizzontale e verticale. Dopo il rifacimento del manto stradale sull’importante asse viario che attraversa San Giovanni Suergiu, l’urgenza era quella di trovare e applicare soluzioni efficaci per la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini che vi abitano a ridosso. A tal proposito giovedì scorso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elvira Usai ha riunito la comunità per discutere di alcune proposte pervenute dall’Anas per limitare i pericoli degli incroci a raso. Si tratta della chiusura di strade con indice elevato di pericolosità che si affacciano sulla Statale e hanno percorsi alternativi come la via Silvio Pellico e la sua corrispettiva frontale e inoltre l’innesto che arriva da Campo Frassoi.

«Per il restospiega Elvira Usai chiediamo ad Anas maggiore visibilità degli incroci con una costante pulizia e potatura della vegetazione che cresce sulle banchine laterali; chiediamo che si intervenga su una segnaletica chiara ed efficace affinché vengano scongiurati incidenti per alta velocità. Sarebbe stato opportuno che fossero applicate bande rallentatrici o anche un autovelox.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Portovesme srl: gli
Carbonia: al via il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT