28 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl sindaco di Carbonia ha conferito a Chiara Spada, guida del gruppo scout Carbonia 2, il mandato di ambasciatrice della città di Carbonia per il prossimo Jamboree in Corea

Il sindaco di Carbonia ha conferito a Chiara Spada, guida del gruppo scout Carbonia 2, il mandato di ambasciatrice della città di Carbonia per il prossimo Jamboree in Corea

Ieri mattina, nel palazzo municipale di Carbonia, il sindaco Pietro Morittu ha conferito a Chiara Spada, guida del gruppo scout Carbonia 2, il mandato di ambasciatrice della città di Carbonia per il prossimo Jamboree.
Jamboree letteralmente significa “marmellata di ragazzi”, dall’unione delle parole inglesi jam e boy. Baden-Powell, il fondatore dello scoutismo, gli diede questo nome perché voleva che un giorno tutti gli scout del mondo si incontrassero in un luogo per fare un campo insieme e quindi una “marmellata” di colori e usanze.
Il raduno mondiale si svolge ogni 4 anni e sempre in paesi diversi.
Il Jamboree 2023 si terrà in Corea a Saemangeum, Buan-gun, Jeollabuk-do.
Il sindaco Pietro Morittu ha ringraziato il gruppo scout Carbonia 2 e ha augurato buon viaggio a Chiara Spada e buona permanenza nel più grande campo giovanile del mondo. Un’occasione importante di socializzazione, aggregazione e condivisione di valori.
Carbonia: dal 1° ag
Stasera a Monte Sira

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT