28 April, 2024
HomeSpettacoloEventiLa Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha organizzato il 2° Santa Barbara International Music Festival

La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha organizzato il 2° Santa Barbara International Music Festival

La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha organizzato la seconda edizione del Santa Barbara International Music Festival, un evento che unisce la magia della musica classica alla bellezza del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Il festival, promosso e organizzato dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, si svolgerà dal 26 al 30 luglio presso 3 suggestive location lungo il Cammino Minerario di Santa.

La direzione artistica, anche quest’anno, sarà curata dal talentuoso pianista coreano Junhee Kim, che ha sapientemente selezionato un programma ricco di spettacoli straordinari.

Il festival prenderà il via il 26 luglio presso il Parco ETFAS dei Musei di Santa Barbara con il concerto di apertura “Junhee Kim Piano Recital”. Il pianista Junhee Kim delizierà il pubblico con opere di Beethoven, Chopin, Liszt e Rachmaninoff.

Il 28 luglio, presso il Parco Is Muras di Giba, si terrà il concerto “Variazioni sulla Vita” con il duo concert di Jeremy Genet al violoncello e Anna Göckel al violino. La serata sarà arricchita dalle musiche di Bach, Handel, Colombe e Corelli.

Piazza Belvedere a Masainas ospiterà il concerto “150th Anniversary Concert of Sergei Rachmaninoff – Elegy” il 30 luglio. Questo straordinario evento, dedicato a Giampiero Pinna, vedrà esibirsi Junhee Kim al pianoforte, Jeremy Genet al violoncello e Anna Göckel al violino. Il programma includerà musiche di Rachmaninoff.

Il Santa Barbara International Music Festival mira non solo a offrire esperienze musicali straordinarie, ma anche a promuovere il Cammino Minerario di Santa Barbara, un itinerario storico, culturale, ambientale e religioso che si snoda lungo gli antichi cammini minerari del Sulcis Iglesiente Guspinese.

Camminando sul Cammino Minerario di Santa Barbara, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle rocce più antiche d’Italia, scoprire le prime forme di vita del nostro pianeta e ammirare il ricco patrimonio di archeologia industriale mineraria. Attraverso 8.000 anni di storia, il cammino di 500 km in 30 tappe offre un viaggio affascinante tra mare, monti e miniere.

I concerti del Santa Barbara International Music Festival saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare il proprio posto compilando l’apposito modulo sul sito www.sbimf.it/prenotazioni.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito ufficiale www.sbimf.it e sulle pagine social della Fondazione, dove è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sugli eventi in programma.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e i Comuni di Musei, Giba e Masainas.

Supercinema, Cine Te
Il Sud Sardegna nell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT