27 April, 2024
HomeAlimentazioneCucinaNino Figus, chef originario di Iglesias, porta il suo talento culinario nei due resort egiziani Blue Reef Resort e Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam

Nino Figus, chef originario di Iglesias, porta il suo talento culinario nei due resort egiziani Blue Reef Resort e Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam

Nino Figus, chef sardo di fama internazionale approda in Egitto per portare il suo talento e la sua grande esperienza culinaria al Blue Reef Resort e al Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam. Fino alla fine di ottobre Nino sarà impegnato nella consulenza strategica per completare e arricchire ulteriormente la già eccellente offerta gastronomica dei due resort di proprietà italiana, gestiti secondo scelte consapevoli di business nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Grazie alla sua pluriennale esperienza, fantasia e creatività, Nino Figus potenzierà i punti di forza dei ristoranti, buffet, bar, snack bar e pizzerie presenti nelle due strutture, proponendo esperienze gastronomiche gourmet e nuove ricette salate e dolci, dove i piatti della tradizione culinaria egiziana e ingredienti locali, verranno superbamente combinati con i sapori della cucina mediterranea e sarda per deliziare e stupire gli ospiti.

Nato e cresciuto a Iglesias, Nino Figus ha sviluppato sin da subito un amore per i sapori autentici e le tradizioni culinarie della sua terra, partecipando alla creazione del primo ristorante stellato della Sardegna e diventando poi ambasciatore della cucina dei 4 Mori nel mondo. La sua passione per l’eccellenza lo ha spinto ad andare oltre i confini dell’isola alla ricerca di nuove ispirazioni e sfide culinarie. Dopo aver appreso le tecniche tradizionali e aver affinato le sue abilità nella preparazione di piatti tipici sardi, li ha esportati a Los Angeles, Antigua, Barbuda, Turchia, Australia, Panama e in Quatar a Doha, dove ha diretto per tre anni il Figus Restaurant, ristorante find-dining 5 stelle presso il Grand Heritage Hotel.

La sua presenza nei resort di Marsa Alam, dove arriva per la prima volta, rappresenta una straordinaria aggiunta al già rinomato team di chef e cuochi che tutti i giorni si occupano di offrire un’esperienza gastronomica eccezionale agli ospiti italiani e stranieri. Il Blue Reef e il Gorgonia Beach Resort vantano al loro interno numerosi ristoranti, pizzerie, bar, snack e grill bar, sempre pronti a soddisfare le richieste dei clienti e a offrire loro l’eccellenza della cucina regionale italiana o la possibilità di scoprire nuovi sapori gustando piatti tipici della tradizione culinaria egiziana.

Con l’arrivo dello chef Figus, l’offerta culinaria sarà ancora più esclusiva e raffinata, grazie alla sua maestria nella creazione di piatti innovativi che combinano ingredienti freschi, locali o facilmente reperibili sul territori, poveri ma di alta qualità, preparati con pochi passaggi e tecniche culinarie all’avanguardia come la cottura a bassa temperatura.

«La cucina è stata la mia maestra di vita, i viaggi e il dialogo continuo con popoli e culture diverse hanno fatto il resto. Per questo sono davvero felice di portare la mia esperienza e la mia idea di cucina ora anche in Egitto afferma Nino Figus -. Al Blue Reef e al Gorgonia Beach Resort lavoro con uno staff qualificato, in un ambiente altamente igienizzato e organizzato, per rendere la vacanza degli ospiti ancora più indimenticabile, dove coniugare relax e buon cibo immersi nella bellezza della barriera corallina più autentica.»

Tra le nuove proposte che verranno inserite nei menu figurano piatti a base di carne e pesce dai sapori mediterranei, primi a base di pasta fresca, pietanze e ricette scritte dallo chef come il flan di pecorino con salsa di erbe e bottarga di muggine, accostamenti non convenzionali come gelato al mango e lime, oltre a piatti sofisticati e di grande impatto visivo mantenendo sempre l’essenza dei sapori locali.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ospedale unico? E' v
Il Corpo forestale s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT