27 April, 2024
HomeSpettacoloEventiOggi e domani, si celebra a Iglesias la Festa Sancta Maria di Mezo Gosto

Oggi e domani, si celebra a Iglesias la Festa Sancta Maria di Mezo Gosto

Oggi e domani, si celebra a Iglesias la Festa Sancta Maria di Mezo Gosto. Il programma inizia alla vigilia di Ferragosto e della Solennità dell’Assunta, con. la veglia di preghiera dalle 21.30 alle 22.30 nella chiesa Cattedrale e l’offerta dei “simboli”, secondo il rito bizantino.

Quest’anno, con il contributo dell’Amministrazione comunale, l’associazione dei candelieri ha potuto costruire 2 nuovi candelieri che sostituiranno i vecchi di Universitas e Fontana.
I nuovi saranno presentati e benedetti questa sera in piazza Municipio, al termine della veglia di preghiera.

Domani, giorno di Ferragosto, solennità dell’Assunta, alle 18.15 si terrà la “Discesa” dei Candelieri, dalla piazza del Collegio per “piccarsi in piazza Municipio, attraverso via Repubblica, via don Minzoni e via S. Satta. Alle 18.30 i vespri solenni. Alle 19.00 la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Arrigo Miglio, amministratore apostolico della diocesi di Iglesias, con la partecipazione del Capitolo della Cattedrale e del Clero cittadino, presenti le autorità civili e militari. Alle 20.30, solenne processione con il Venerato Simulacro della “Koimesis” (Santissima Vergine Dormiente), partenza ed arrivo in piazza Municipio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo appello della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT