30 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl comune di Carbonia partecipa alla “Giornata mondiale della salute mentale”

Il comune di Carbonia partecipa alla “Giornata mondiale della salute mentale”

Il comune di Carbonia aderisce simbolicamente alla “Giornata mondiale della salute mentale”, il World Health Mental Day, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni.
Il tema della campagna 2023 è “Mental health is a universal human right” (la salute mentale è un diritto universale). I dati dell’OMS certificano che una persona su otto a livello globale vive una condizione di salute mentale che può avere un impatto sulla sua salute fisica, sul benessere, sul modo in cui si relaziona agli altri e sul reddito. Una condizione che riguarda anche un numero crescente di adolescenti e giovani.
«Vogliamo, nel nostro piccolo, sensibilizzare la cittadinanza su questi temi e siamo vicini a tutte le persone che soffrono di problemi di salute mentale, avendo sovente una ridotta aspettativa di vita rispetto alla popolazione generale. Riteniamo che l’accesso a migliori condizioni di vita, l’inclusione, il benessere e la prevenzione dei disturbi mentali siano un diritto universale di tutti i cittadini, da salvaguardare e garantire», ha dichiarato il sindaco Pietro Morittu.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ugl Metalmeccanici:
Il Carbonia Calcio s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT