29 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaPrenderà il via l’8 novembre prossimo, a Sant’Antioco e Calasetta, il progetto “Scuola e Genitori 2023”

Prenderà il via l’8 novembre prossimo, a Sant’Antioco e Calasetta, il progetto “Scuola e Genitori 2023”

Prenderà il via l’8 novembre prossimo il progetto “Scuola e Genitori 2023”, finalizzato al benessere individuale e familiare e promosso dai servizi delle Politiche sociali dei comuni di Sant’Antioco e Calasetta, nell’ambito del progetto Centro per la famiglia “Isola di Sant’Antioco”.

Il percorso, che si inserisce inoltre nella programmazione di Sant’Antioco Comune amico della Famiglia, sarà curato dalla Coop. Soc. Dimensione Umana e si divide in 7 moduli di 5 ore ciascuno (per maggiori dettagli sui contenuti dei singoli moduli si rimanda alla locandina): si terrà ogni mercoledì dalle 14.30 alle 19.30 da novembre a dicembre 2023presso la sala ”I Sufeti” della biblioteca comunale di Sant’Antioco in piazza De Gasperi, con ingresso libero e gratuito. Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 393.945.3667.

Il percorso nasce per supportare i genitori offrendo nuovi spunti di riflessione sulla genitorialità intesa come il risultato di un percorso personale e familiare in cui è possibile creare e modellare un nuovo approccio educativo basato sul rispetto dei bisogni del singolo e del gruppo, caratteristici di ciascun sistema.

Destinatari diretti sono i genitori interessati ad approfondire le tematiche trattate. Il percorso non è diretto a famiglie problematiche: chiunque abbia il desiderio di migliorare la relazione con i propri figli o stia progettando di diventare genitore, infatti, può partecipare attivamente. I destinatari indiretti sono invece i familiari e tutta la rete sociale che implicitamente beneficerà dei risultati ottenuti durante il percorso formativo.

La formazione è affidata alla dott.ssa Virginia Priolo, psicologa clinica e del lavoro, mediatrice familiare, psicoterapeuta in formazione, consulente, formatrice e autrice.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La formula “HUB an
Le segreterie territ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT