29 April, 2024
HomeCronacaL’Ispettorato forestale di Cagliari ha denunciato due persone per combustione illecita di rifiuti a Selargius e Decimomannu

L’Ispettorato forestale di Cagliari ha denunciato due persone per combustione illecita di rifiuti a Selargius e Decimomannu

Nelle campagne di Decimomannu, in località S’Utturu is Bingias, attigua alla SS 130, in tarda serata da un recinto di allevamento si sono sviluppate fiamme e, soprattutto, una colonna di fumo denso e nero che ammorbava l’aria e invadeva la sede stradale. Il fatto è stato intercettato dal personale del Nucleo Investigativo provinciale del Corpo forestale, che è intervenuto sul posto, sorprendendo in flagranza è stato intimato all’allevatore di   spegnere il fuoco e sono state impartite disposizioni per il corretto smaltimento dei rifiuti.

Nelle campagne di Selargius, in località Calamattias, area agricola nei pressi della 554, all’alba una densa colonna di fumo si sollevava dall’interno di un recinto di una casa rurale. La colonna di fumo è stata notata da una pattuglia della stazione fForestale di Cagliari che è intervenuta sul posto, sorprendendo nella flagranza di reato il proprietario del terreno, ancora intento ad alimentare un fuoco, con il quale intendeva disfarsi di una grande quantità di libri e riviste. I forestali hanno provveduto a fare spegnere le fiamme e a disporre il conferimento in centro autorizzato allo smaltimento dei rifiuti.

Entrambe le persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per incenerimento illecito di rifiuti, reato punito mediante una pena sino a 5 anni di reclusione e, nei casi più gravi, anche l’arresto.

 

FOLLOW US ON:
Museo Diffuso Isola
Un bando di selezion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT