28 April, 2024
HomeSocialeLuttoPietro Morittu (sindaco di Carbonia): «La scomparsa di Gigi Riva è una perdita enorme per il mondo sportivo e per la Sardegna»

Pietro Morittu (sindaco di Carbonia): «La scomparsa di Gigi Riva è una perdita enorme per il mondo sportivo e per la Sardegna»

Il sindaco Pietro Morittu e l’intera Amministrazione Comunale di Carbonia esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gigi Riva.

«Una perdita enorme per il mondo sportivo internazionale, nazionale, ma soprattutto per la Sardegnadice Pietro Morittu. Terra di cui è stato un simbolo, un paladino e un alfiere. Terra a cui ha giurato eterno amore, volendo restare per tutta la vita a Cagliari e rifiutando anche il trasferimento in squadre più blasonate e titolate come la Juventus. Gigi Riva è stato una leggenda, un mito. Uno degli eroi del Cagliari del tricolore del 1970, quello che lo scrittore Giuseppe Podda non esitò a definire sulle colonne dell’Unità “lo scudetto delle aree depresse”. E fu proprio Riva, “Rombo di tuono”, con le sue prodezze a trascinare i rossoblù alla vittoria dello scudetto.»

«Uno scudetto che aveva il sapore del riscatto e della rinascita di un’intera isola. Gigi Riva, un campione dentro e fuori dal campo», ha concluso il sindaco di Carbonia Pietro Morittu.

Un goal del capitano
Unisulky Università

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT