28 April, 2024
HomeEconomiaPosteA Cagliari luci spente oggi, dalle 18.00 alle 19.30, nel palazzo delle Poste, con “M’illumino di meno”

A Cagliari luci spente oggi, dalle 18.00 alle 19.30, nel palazzo delle Poste, con “M’illumino di meno”

Le luci della sede direzionale di Poste Italiane di Cagliari, in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in programma oggi, venerdì 16 febbraio, verranno spente dalle 18.00 alle 19.30.

Il palazzo di via Brenta parteciperà infatti, insieme ad altri 13 edifici aziendali del territorio nazionale, all’iniziativa “M’illumino di meno”, ideata per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. “M’illumino di meno” è il primo di una serie di appuntamenti a tema “green” che anticipa il mese verde di Poste Italiane, il cui inizio è previsto per il 20 marzo e che proseguirà il 23 marzo con l’Ora della Terra (Earth Hour).

Il tema scelto quest’anno per l’iniziativa, giunta alla ventesima edizione, è “No borders”, per invitare le aziende, le scuole, i comuni e le singole persone a creare alleanze internazionali, incentivando l’adesione al progetto da parte di altri Paesi. In quest’ottica Poste Italiane, per l’edizione 2024, ha stretto un gemellaggio con Posta Slovenije, che parteciperà al progetto spegnendo le luci il prossimo 23 marzo.

L’impegno per l’ambiente è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane, impegnata a promuovere e perseguire gli obiettivi tracciati annualmente nel bilancio integrato e a sostenere iniziative concrete.

FOLLOW US ON:
A Villamassargia il
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT