27 April, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioAl via il corso di alta formazione per le Guide del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

Al via il corso di alta formazione per le Guide del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

Prenderà il via lunedì 18 marzo 2024 la prima edizione del corso di alta formazione delle Guide del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Il corso è rivolto a 30 guide ambientali escursionistiche e guide turistiche, come individuate dalla L. 4/2016 e dalla L.R. 20/2006, iscritte negli appositi registri e selezionate a seguito dell’avviso pubblicato nel sito istituzionale.

Il corso si terrà presso la sede operativa dell’ente, alla Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, con un calendario di lezioni ed incontri settimanali che termineranno mercoledì 10 aprile 2024.

Oltre a lezioni in aula, tenute da esperti, tecnici e docenti nei vari ambiti di competenza del corso (dagli aspetti geologico-minerari a quelli normativi, ambientali, turistici e storico-culturali), sono previsti incontri con professionisti di settore, gestori di siti ed ex minatori, oltre a visite didattiche presso le miniere di Sos Enattos a Lula e di Nuraxi Figus a Gonnesa.

Al termine del corso, i partecipanti saranno inseriti negli elenchi delle Guide del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Durante il 2024, sono in programma altre due edizioni dei corsi di formazione per guide, ad ottobre-novembre e novembre-dicembre.

 

FOLLOW US ON:
Pavimento pelvico: p
Venerdì 8 marzo, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT