29 April, 2024
HomeSanitàPavimento pelvico: per l’8 marzo Open day al Consultorio di Carbonia

Pavimento pelvico: per l’8 marzo Open day al Consultorio di Carbonia

Al fine di sensibilizzare e informare le donne sui problemi relativi al pavimento pelvico e promuovere le attività a riguardo dei Consultori del Sulcis Iglesiente, in occasione della Festa della Donna il prossimo 8 marzo, è stata organizzata una mattina di “Open day” presso il Consultorio di Carbonia in via Brigata Sassari 37, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Le donne avranno la possibilità di accedere liberamente al Consultorio entro l’intervallo di orario stabilito e di interagire con le figure professionali consultoriali.
E’ prevista la somministrazione, su base volontaria, di un questionario in forma anonima circa i disturbi del pavimento pelvico: incontinenza, sensazione di peso addominale, disturbi dell’attività sessuale possono essere infatti campanelli d’allarme legati a uno stato patologico. Si tratta di patologie che complessivamente stanno assumendo notevole rilevanza sociale, sia per l’incidenza nella popolazione generale sia per il grado di alterazioni della qualità di vita che possono determinare.
Prevenire o riconoscere i sintomi consente di rieducare e riabilitare il pavimento pelvico evitando l’aggravamento della situazione e rappresentando spesso la soluzione definitiva.
L’ingresso è libero e gratuito.
FOLLOW US ON:
Villamassargia, in C
Al via il corso di a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT