27 April, 2024
HomeRegioneEnti localiVillamassargia, in Consiglio comunale si ufficializza la composizione della compagnia barracellare

Villamassargia, in Consiglio comunale si ufficializza la composizione della compagnia barracellare

Domani, giovedì 7 marzo 2024, alle ore 15.30, a Casa Fenu, si riunisce il Consiglio comunale di Villamassargia in forma straordinaria e urgente. Come prevede la norma, infatti, entro 30 giorni dal giuramento del capitano Fulvio Loi, il Consiglio comunale provvede a formalizzare la composizione della Compagnia barracellare. «Ciascun candidato, di cui sono verificati i requisiti di legge, otterrà la qualifica di agente di pubblica sicurezza rilasciata dalla Prefettura di Cagliari», spiega la sindaca di Villamassargia Debora Porrà.
La Compagnia sarà costituita da venti componenti di cui un segretario, quattro ufficiali e quattro graduati.
Vista l’ampia adesione al bando di partecipazione, si profila l’intenzione di inserire un servizio dei Barracelli a cavallo: «Un modospiega la sindaca di Villamassargiaper non perdere le tradizioni e istituzionalizzarle».
La prima attività che verrà loro affidata è la formazione per il contrasto al fenomeno del randagismo, una tra le azioni prioritarie della compagnia barracellare, oltre alla tutela dei beni pubblici. «Si riveleranno preziosi – conclude Debora Porrà – anche per la gestione delle attività turistiche e di rappresentanza del comune di Villamassargia.»
FOLLOW US ON:
Unicredit assume Ass
Pavimento pelvico: p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT