Barbusi: sabato 10 e domenica 11 maggio è attivo il servizio di autobotte di Abbanoa
A seguito dell’emissione dell’ordinanza sindacale n 46 del 09.05.2025 che prevede con finalità cautelativa il divieto di utilizzo dell’acqua di rete per tutti gli usi, sarà attivato, presso il piazzale antistante la Chiesa Santa Maria delle Grazie, nella giornata odierna sabato 10 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, e nella giornata di domenica 11 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, un servizio di autobotte, al fine di consentire l’approvvigionamento di acqua potabile per gli abitanti della frazione.
L’Amministrazione comunale di Carbonia si è prontamente attivata con ASL Sulcis e Abbanoa per sollecitare le nuove analisi che saranno effettuate nel più breve tempo possibile così da poter revocare quanto prima l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi.
Seguiranno comunicazioni nella giornata di lunedì 12 maggio. L’Amministrazione comunale in una nota si scusa con i cittadini di Barbusi per il disagio arrecato, indipendente dalla volontà e da qualsivoglia responsabilità dell’Ente.
NO COMMENTS