Barbusi: scuola dell’infanzia chiusa dopo il divieto dell’utilizzo dell’acqua di rete per tutti gli usi

Il sindaco Pietro Morittu, in seguito all’ordinanza n. 46 del 9.05.2025 con cui ha disposto con finalità cautelativa, alla cittadinanza della frazione di Barbusi, il divieto dell’utilizzo dell’acqua per tutti gli usi, questa mattina con nuova ordinanza, la n. 47 dell’11.05.2025, ha disposto – da lunedì 12.05.2025 sino alla revoca dell’atto – la chiusura del plesso scolastico sito in via Santa Maria delle Grazie, sede della scuola dell’infanzia di Barbusi-Istituto Comprensivo “Deledda Pascoli-Don Milani”.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di garantire le condizioni igienico-sanitarie dei locali e di tutelare la salute degli alunni, del personale scolastico e amministrativo e, in generale, di tutti gli utenti del plesso interessato.
L’Amministrazione comunale si è prontamente attivata con ASL Sulcis e Abbanoa per sollecitare le nuove analisi che saranno effettuate nel più breve tempo possibile così da poter revocare quanto prima l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi.
Seguiranno le comunicazioni nella giornata di domani, lunedì 12 maggio. L’Amministrazione comunale, in una nota, si scusa con i cittadini di Barbusi per il disagio arrecato, indipendente dalla volontà e da qualsivoglia responsabilità dell’Ente.
NO COMMENTS