5 December, 2025
HomeSpettacoloMusicaIn occasione della 31ª Festa della Musica, il comune di Sant’Anna Arresi ha ospitato l’esibizione della fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri dell’Esercito Italiano

In occasione della 31ª Festa della Musica, il comune di Sant’Anna Arresi ha ospitato l’esibizione della fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri dell’Esercito Italiano

In occasione della 31ª Festa della Musica, il comune di Sant’Anna Arresi ha ospitato l’esibizione della fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri dell’Esercito Italiano.
Diretti dal maresciallo Mattia Sotgiu, i 17 musicisti della fanfara hanno coinvolto il pubblico con un repertorio energico e travolgente, eseguendo brani della tradizione bersaglieresca, noti per il loro ritmo incalzante e lo stile marziale. L’esibizione si è alternata ai raffinati interventi del Coro Polifonico di Iglesias, che ha arricchito la serata con eleganza e intensità vocale.
L’evento si è concluso con grande partecipazione e commozione sulle note di “Dimonios”, l’inno dei “Diavoli Rossi”.
La Festa della Musica, promossa a livello europeo dal 1985, celebra il solstizio d’estate attraverso la diffusione della cultura musicale in tutte le sue forme. Quest’anno il tema era “I mestieri della musica”, volto a valorizzare le tante professionalità che operano nel settore.
Un ringraziamento all’Esercito Italiano e al comandante del 3° Bersaglieri Alessandro Latino e a tutte le persone presenti concittadini e turisti che hanno partecipato con entusiasmo alla splendida serata.
 
In occasione del 189
Al CTO di Iglesias a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT