15 December, 2025
HomeEconomiaPosteIncontro positivo, a Iglesias, tra l’Amministrazione comunale e Poste Italiane

Incontro positivo, a Iglesias, tra l’Amministrazione comunale e Poste Italiane

Si è svolto oggi un incontro tra l’Amministrazione comunale di Iglesias, rappresentata dal sindaco Mauro Usai e dai consiglieri comunali Federico Melis e Gianna Concu, e i dirigenti territoriali di Poste Italiane, con l’obiettivo di affrontare le criticità legate al servizio postale nel territorio. L’incontro è stato convocato a seguito della mozione presentata dai consiglieri comunali del gruppo “Iglesias Avanti” Federico Melis e Gianna Concu, che ha portato all’attenzione del Consiglio le difficoltà riscontrate dai cittadini in merito ad alcune criticità esistenti nella consegna della corrispondenza, e disservizi generali che penalizzano la popolazione, soprattutto i residenti delle cosiddette. case sparse. Durante il confronto, i dirigenti territoriali di Poste Italiane hanno ascoltato con attenzione le istanze dell’Amministrazione e si è resa disponibile a collaborare per migliorare la qualità del servizio, anche attraverso la copertura della consegna nelle zone oggetto della nuova toponomastica ad oggi ancora non servite, e sono state avanzate alcune proposte concrete, tra cui il potenziamento delle risorse dedicate al recapito, e un miglioramento della comunicazione con l’utenza locale.

«Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontrodichiarano i consiglieri Federico Melis e Gianna Concu -. Abbiamo trovato interlocutori disponibili al dialogo e determinati a individuare soluzioni condivise. Continueremo a vigilare affinché gli impegni presi si traducano in interventi tangibili, nell’interesse dei cittadini.”»

Il sindaco Mauro Usai ha sottolineato l’importanza del lavoro sinergico tra istituzioni e grandi aziende di servizio pubblico, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione nel farsi portavoce delle esigenze della comunità. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi, con un nuovo incontro di verifica già ipotizzato per monitorare l’effettiva evoluzione del servizio.

L'assessore regional
Nell’ambito dei ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT