22 December, 2025
HomeRegioneEnti localiLa Giunta e il Consiglio comunale di Carbonia: «Restiamo uniti e fieri del nostro senso civico. Il nostro dovere è andare avanti insieme»

La Giunta e il Consiglio comunale di Carbonia: «Restiamo uniti e fieri del nostro senso civico. Il nostro dovere è andare avanti insieme»

Oggi avremmo voluto parlare di altro. Dei progetti per Carbonia, dei passi avanti per la nostra città. Invece ci troviamo a dover commentare un fatto inaccettabile, un episodio gravissimo che ha colpito da vicino il nostro sindaco e, con lui, l’intera comunità.
Il messaggio lanciato è chiaro: provare a fermare, con la paura, il lavoro di chi ogni giorno si impegna con serietà, coraggio e trasparenza per il bene comune.
Noi, come Giunta e Consiglio comunale, siamo profondamente vicini al sindaco Pietro Morittu.
Siamo al suo fianco, convinti che proseguire il cammino intrapreso, senza arretrare di un passo, sia la risposta più forte a chi pensa di intimidire le istituzioni democratiche.
E, lo sappiamo, lo è anche la gran parte dei cittadini che credono nei valori della legalità, del rispetto e della democrazia.
C’è una Carbonia che crede nella giustizia, nel rispetto, nella possibilità di costruire un presente migliore con il dialogo, non con la violenza.
Rinnoviamo la nostra fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura, già al lavoro per fare piena luce sull’accaduto.
La risposta migliore è restare uniti e fieri del nostro senso civico. Il nostro dovere è andare avanti insieme.
Carbonia, oggi più che mai, sceglie da che parte stare: quella giusta.
La Giunta e il Consiglio comunale di Carbonia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Angelo Milia (sindac
E' iniziato il conto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT