Straordinario sold-out, all’anfiteatro di Monte Sirai, per la quarta e ultima tappa della rassegna “Notti a Monte Sirai 2025”, con lo spettacolo di Francesco Paolantoni
Straordinario sold-out, all’anfiteatro di Monte Sirai, per la quarta e ultima tappa della rassegna “Notti a Monte Sirai 2025”, con lo spettacolo al confine tra storytelling, comicità e musica, che ha visto Francesco Paolantoni splendido interprete di “Si ride, a crepa favole! Pierino e il lupo…e non solo”. Francesco Paolantoni voce narrante è stato accompagnato dall’Orchestra Saverio Mercadante diretta da Rocco Debernardis.
“Pierino e il lupo” è un’opera del compositore russo Sergej Prokof’ev, scritta nel 1936 dopo il suo ritorno nell’Unione Sovietica. È una storia per l’infanzia, che include testo e musica, narrata da un attore e accompagnata da un’orchestra. Francesco Paolantoni ha poi raccontato e dissacrato tre famosissime favole: “La Bella addormentata”, “Cappuccetto Rosso” e “La principessa sul pisello”.
Il festival internazionale ‘Notti a Monte Sirai’ è promosso dal comune di Carbonia in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo – Festival Multidisciplinare Sardegna, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale dello Spettacolo, della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC.






















NO COMMENTS