30 April, 2024
HomeTurismoE’ in continua sensibile crescita il numero dei visitatori nei siti culturali e turistici del comune di Iglesias

E’ in continua sensibile crescita il numero dei visitatori nei siti culturali e turistici del comune di Iglesias

E’ un bilancio ampiamente positivo quello registrato dal comune di Iglesias per le presenze di visitatori nei siti culturali e turistici. Porto Flavia è stato ancora il sito più visitato, con 63.825 presenze, oltre 23.500 in più rispetto al 2021, con un incremento del 59%. In forte crescita anche le presenze della Grotta Santa Barbara e della Galleria Villamarina, rispettivamente con 11.212 (+ 50%) e 4.972 visitatori (+ 26%).

Da segnalare anche i 1.401 visitatori che dal mese di luglio si sono recati al Museo di Mineralogia, presso l’Istituto Minerario, gli oltre mille partecipanti al tour guidato per le vie del Centro Storico (rispetto ai 427 del 2021) e le 637 persone che hanno partecipato alle visite guidate nel Cimitero monumentale, altro dato in crescita rispetto ai 550 partecipanti dell’anno precedente.

«Risultati molto importanti, frutto della programmazione e del lavoro realizzato in questi anni, sia nella riqualificazione dei siti ex minerari e nella loro promozione, che nell’impegno riservato alla vita culturale in Città, con la musica, gli incontri letterari, il teatro, le manifestazioni enogastronomiche e tanto altro – ha detto il sindaco con delega al Turismo, Mauro Usai -. In collaborazione con la società civile, gli operatori del settore, il mondo dell’associazionismo e le realtà produttive, per far crescere un sistema e investire su un turismo fatto di esperienza, che deve rappresentare una vera chiave di sviluppo per tutto il territorio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Sant'Antioco nasce
A Carbonia è partit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT