30 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Consiglio comunale di Carbonia ha approvato il bilancio di previsione triennale 2023-2025

Il Consiglio comunale di Carbonia ha approvato il bilancio di previsione triennale 2023-2025

Il Consiglio comunale di Carbonia ha approvato il bilancio di previsione triennale 2023-2025 con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza presenti in aula e l’astensione della consigliera Monica Atzori. Unitamente al bilancio, l’assemblea cittadina ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2023-2025, il Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2023-2024, il Programma Triennale delle Opere pubbliche 2023-2025 e l’elenco annuale dei lavori pubblici relativo all’annualità 2023.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pietro Morittu per l’approvazione di “un Bilancio di Previsione che, rispetto a quello deliberato lo scorso anno a soli pochi mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale, consente margini di manovra leggermente più ampi e prevede, in particolar modo, investimenti ingenti sulle opere pubbliche pari a un valore di quasi 70 milioni di euro. Andiamo incontro alle esigenze della cittadinanza e delle fasce economicamente deboli della popolazione con un aggiornamento delle tariffe dei servizi cimiteriali e dei canoni di concessione per l’anno 2023, con una riduzione del 15 per cento delle tariffe di rinnovo della concessione dei loculi cimiteriali, dei colombari, delle cellette e per il riutilizzo di cellette, loculi, colombari e cellette. Ringrazio i consiglieri di maggioranza per la compattezza dimostrata nella discussione ed approvazione di un atto strategico per l’Ente ed i consiglieri di opposizione per il contributo al dibattito e per le proposte costruttive presentate, le quali saranno oggetto di attenzione e valutazione allorché si avrà contezza dell’entità dell’Avanzo di Amministrazione di cui il comune di Carbonia potrà disporre”.
Nel corso della seduta del Consiglio comunale è stato osservato un minuto di silenzio in segno di cordoglio per la morte dei due giovani ragazzi, Nicola Medda e Federico Pinna, strappati alla vita nel tragico incidente verificatosi ieri mattina sulla strada provinciale 2.
Fabio Usai: «L'abol
Sono 75 i nuovi posi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT