Martedì 3 giugno, nella Sala Corpus dell’Antica Tonnara Su Pranu di Portoscuso, verrà presentato il libro “Fili” di Fabrizio Frisan
Martedì 3 giugno, ore 18.00, nella Sala Corpus dell’Antica Tonnara Su Pranu di Portoscuso, verrà presentato il libro “Fili” di Fabrizio Frisan, edito da RobinSon Editori. Il libro è un romanzo di viaggio e formazione che parte proprio da Portoscuso, dove Fabrizio ha vissuto l’infanzia e la prima adolescenza, per condurre il lettore in un percorso di scoperta e riflessione attraverso terre lontane ed esotiche, fra culture e paesaggi intensi e coinvolgenti.
Il dibattito sul libro sarà preceduto dalla proiezione del film “Horkos” di Marta Anatra, girato nei territori di Portoscuso e della zona industriale di Portovesme: un percorso di esplorazione e resistenza nella Sardegna industriale.
“Horkos” di Marta Anatra è un’esplorazione analogica dei territori della zona industriale di Portovesme, nel sud della Sardegna. Il film segue Fabrizio, un uomo che fa ritorno nei luoghi della sua infanzia a Portoscuso, dove incontra persone che gli insegnano a resistere alle difficoltà della vita. Attraverso la storia di Fabrizio, il film esplora i temi della disillusione politica e delle false promesse di progresso industriale.
L’evento è parte della #FieraOFF della Fiera del Libro 2025 Chiavi di Volta, con la partnership del comune di Portoscuso.



NO COMMENTS