Giovedì 5 giugno verrà presentato a Carbonia il 3° Master internazionale di II livello in Architettura del paesaggio
Domani, giovedì 5 giugno 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Astarte situata a Carbonia all’interno della Grande Miniera di Serbariu, verrà presentata la 3ª edizione del Master Internazionale di II livello in Architettura del Paesaggio, organizzata dal comune di Carbonia e dal DICAAR (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura) dell’Università degli Studi di Cagliari.
Si tratta di un percorso formativo di eccellenza, finalizzato alla formazione di specialisti nella progettazione, pianificazione e gestione del paesaggio, in linea con i principi della Convenzione Europea del Paesaggio e dell’Agenda 2030. Un master che conferma la capacità della città Carbonia – vincitrice del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa nel 2011 – di essere un polo di alta formazione e di specializzazione post-lauream capace di richiamare nella nostra città studenti e ricercatori italiani e stranieri.
Il Master è rivolto a laureati in architettura, urbanistica, ingegneria, archeologia, agraria e scienze della terra. È diretto da Giorgio Peghin e Antonio Angelillo, con il coordinamento di Adriano Dessì.
NO COMMENTS