Giornata complicata per la lotta agli incendi, 7 su 29 in Sardegna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale
Giornata complicata per la lotta agli incendi, 7 su 29 in Sardegna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
A Villacidro, in località Cabriolo, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Villacidro, dai Nuclei GAUF del CFVA di Cagliari e Oristano coadiuvati dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Sorgono, S.an Cosimo, Alà dei Sardi (Super Puma) e Fenosu (Super Puma). Sono intervenuti due Canadair provenienti dall’aeroporto di Olbia e due elicotteri dell’Esecrito e dell’Aeronautica.
Sul posto sono intervenuti i volontari di Villacidro, Arbus, Gonnosfanadiga e Guspini, due squadre dell’ Agenzia Forestas di Villacidro e Gonnosfanadiga, i barracelli di Villacidro e i vigili del fuoco di Sanluri.
A San Sperate, in località Su Cadraxiu, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova e dal Nucleo GAUF del CFVA di Cagliari, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Villasalto, Pula e Fenosu (Super Puma).
Sul posto sono intervenuti i volontari di Monastir e Assemini e i vigili del fuoco di Cagliari.
Nella fotografia di copertina l’incendio di Villacidro, località Cabriolo
Nella fotografia sottostante l’ ncendio di San Sperate, località Su Cadraxiu

NO COMMENTS