Musica

Questa sera, presso la Terrazza del Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta, si terrà il concerto conclusivo della Masterclass Internazionale di Bandoneon.

Questa sera, presso la Terrazza del Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta, si terrà il concerto conclusivo della Masterclass Internazionale di Bandoneon, tenuta dal maestro Victor Villena, professore di bandoneon all’Università delle Arti di Rotterdam, nonché bandoneonista del celebre gruppo Gotan Project, nell’ambito della VI edizione di Artango&jazz Festival, la rassegna dedicata al tango e al jazz, ideata e diretta da Fabio Furia e organizzata dall’Associazione Culturale Anton Stadler di Iglesias, con il sostegno del comune di Calasetta e della Regione Autonoma della Sardegna.

Domani sera, alle ore 22.00, presso il piazzale della Torre Sabauda, sarà il maestro Victor Villena, accompagnato dal suo ensemble, ad esibirsi nello spettacolo “Tangata”. Sul palco Victor Villena, bandoneon; Alejandro Schwarz, chitarra; Mauricio Angarita, contrabbasso.

Per il 30 agosto è previsto, infine, un doppio appuntamento. Alle ore 19.00, il piazzale della Torre Sabauda ospiterà lo stage di tango per principianti assoluti, principianti ed intermedi, tenuto dai maestri Antonello Pateri e Lucia Fiorillo. Alle ore 22.00 si terrà il concerto conclusivo dell’intensa rassegna, “Sertao”, un travolgente spettacolo dal sapore Sud-Americano, in cui sarà protagonista il Trio Viaje Latino, formato da Alex Sebastianutto, sassofoni; Alessio Benedetti, percussioni; Ferdinando Mussutto, pianoforte.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport, del Comune di Calasetta – Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo e grazie alla collaborazione della Fondazione MACC.

Museo Macc Calasetta copia

Comments

comments

Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply