19 April, 2024
HomeSportCalcioLa Monteponi è un rullo compressore, Carbonia travolto nel derby, al “Carlo Zoboli”, per 5 a 1.

La Monteponi è un rullo compressore, Carbonia travolto nel derby, al “Carlo Zoboli”, per 5 a 1.

La Monteponi è un rullo compressore nel primo scorcio del campionato di Promozione regionale. Neppure l’aria del derby ritrovato con il Carbonia ha creato problemi alla squadra di Vittorio Corsini, passata trionfalmente al “Carlo Zoboli” con l’ampio punteggio di 5 a 1! In questo momento tra le due squadre c’è un divario netto che emerge anche dalla classifica che da una parte vede i rossoblù al comando con 19 punti in 7 partite e tre punti di vantaggio sulla coppia Siliqua-Ferrini, entrambe vittoriose in trasferta, rispettivamente  a San Vito per 2 a 1 e a Elmas con la Frassinetti, per 3 a 0. Ha perso contatto dalla seconda posizione, invece, la Kosmoto Monastir, fermata in casa dal Girasole sull’1 a 1.

Il Carbonia dovrà reagire subito al pesante ko odierno, perché la classifica comincia a farsi preoccupante, e manca ancora la vittoria dopo sette giornate di campionato (5 pareggi e 2 sconfitte).

Domenica da dimenticare anche per l’Atletico Narcao, sconfitto di misura ad Arbus per 1 a 0 e penultimo in classifica con 2 soli punti.

Sugli altri campi, vittorie esterne per il Sant’Elena sul campo del Progetto Sant’Elia per 1 a 0, e per l’Orrolese a Serramanna, per 1 a 0. Bella vittoria anche per il Pula sul Guspini, per 3 a 1.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, continua la marcia in vetta alla classifica del Senorbì, impostosi per 4 a 1 ad Escalaplano, inseguito ora a 4 lunghezze dal Sant’Antioco, vittorioso di misura nel derby casalingo con il Tratalias per 1 a 0. Cresce il Carloforte, terzo con 13 punti dopo la nuova vittoria sulla Libertas Barumini per 2 a 0, insieme alla Villacidrese, bloccata sullo 0 a 0 dalla Fermassenti.

Solo un pari, 0 a 0, per l’Iglesias con il Seui Arcueri, mentre il Gonnesa ha perso ancora, 4 a 1 a Villanovatulo. Sugli altri campi, 2 a 2 tra Andromeda e Sadali e vittoria di misura per il Gonnosfanadiga con l’Halley Assemini, 2 a 1.

_FMF0287 corsini allenatore della monteponi (1) _FMF0262 esultanza della monteponi _FMF0246 il primo gol della monteponi con foti _FMF0147-2 un azione con la palla nei piedi di marco foti iglesias (2) _FMF0135-2 matteo cosa (1) _FMF0120-2 maurizio ollargiu (2) _FMF0248 alessio sabiu carbonia trafitto dal tiro di  foti

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
E' stato ufficializz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT